Intervista Costruita con passione, determinazione ed esperienza Suzuki

Potrebbe brevemente presentarsi e dirci il suo ruolo all’interno del progetto?

p1_2-1

Modello in argilla

Ho iniziato a lavorare in Suzuki come designer nel 2003. Il mio compito era quello di disegnare i modelli Quad ATV come l’LT-Z e la gamma delle moto da cross. Dopo questo impiego ho preso parte al team di progettatori e sviluppatori della serie GSX-R e GSR.

Per quanto riguarda la V-Strom, sono responsabile per il design di tutta la serie e, nello specifico,  capo designer per la V-Strom 1000. Ho disegnato tutti i bozzetti partendo dall’indagine preliminare per arrivare al design finale, sono stato anche coinvolto nella realizzazione del suo modellino in argilla. Personalmente ho sempre avuto moto da fuoristrada e SuperMotard.

p1_1-1

Può raccontarci qualcosa sul concept di prodotto e sul processo di sviluppo dello stesso?

Non posso entrare troppo nei dettagli nel raccontarvi del processo di sviluppo, ma vi assicuro che abbiamo passato una considerevole quantità di tempo su questo progetto. Ho visitato personalmente l’Europa molte volte per le indagini, disegnando migliaia di bozzetti. I clienti di questa tipologia di moto sono piloti esperti che conoscono molto bene le moto che guidano. Abbiamo avuto diverse discussioni interne per come far tesoro delle opinioni dei clienti. Dopo di che abbiamo deciso che il concept di design doveva essere “Avventuroso e Intelligente”. Tramite questo concetto abbiamo espresso qualità essenziali come la robustezza, la funzionalità, l’agilità e lo spirito d’avventura.

p1_3

SUZUKI
Leave a Reply

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: